Visita gratuita

La visita dal dentista, almeno annuale, è la migliore forma di prevenzione, unitamente ad almeno una pulizia dentale ed una panoramica. La nostra visita dentale specialistica completa è finalizzata al controllo della vostra salute orale, che si riflette sulla vostra salute generale.
Inoltre è indispensabile valutare la vostra salute generale, il vostro stile di vita e la vostra emotività, affinchè il piano di cura dentale sia adatto a voi.
La prima visita è totalmente gratuita e senza impegno.
La prima visita è così composta, dopo la prenotazione:
Accoglimento in reception: il primo sorriso
- Anamnesi completa in ufficio: nel pieno rispetto della vostra privacy discuteremo nei nostri uffici della vostra salute attuale, di patologie passate e presenti, delle vostre aspettative e problematiche nel campo della salute orale dedicando una particolare attenzione anche alle vostre angosce, paure, preoccupazioni e ansie per combatterle insieme.
- Visita completa odontoiatrica: analisi dell’articolazione temporo-mandibolare (quella che vi permette di aprire la bocca), dell’occlusione dentale (come chiudete la bocca), delle parti molli interne della bocca (per vedere che non ci siano lesioni o ulcere strane), delle gengive e della lingua, della dentatura in generale, del vostro problema specifico.
- Verifica del parodonto: misurazione delle tasche gengivali (se presenti), controllo della mobilità della dentatura, controllo della vitalità dei denti.
- Analisi della panoramica da parte dell’odontoiatra: analisi della vostra panoramica e visita di tutti i denti o protesi, esame obiettivo storico e presentazione e discussione con voi del piano di cure o dei piani di cure possibili per una buona salute orale, evidenziando le prestazioni più urgenti, che vi saranno mostrate con la video camera intra orale e fotografate. Le carie saranno diagnosticate precocemente con il puntale diagnostico a led e la transilluminazione, come le otturazioni infiltrate.
- Stesura di un piano di cure dettagliato: sulla base della diagnosi medica il consulente dedicato ai pazienti riporta il piano di cure e per mezzo di modelli, disegni e animazioni video, quando necessari, vi presenta il vostro preventivo personalizzato, gratuito e non impegnativo, le varie soluzioni pagamento, di finanziamento e di scontistica speciale.
- Eventuale presa dell’appuntamento per l’inizio delle cure, se lo desiderate, con una pianificazione decisa insieme, anche a piccoli passi: l’importante è arrivare al risultato ottimale.